Comunicare da Leader

L'arte di convincere nell'era della post-verità

L'autore

Andrea Di Cicco

L'autore

Chi è Andrea Di Cicco?
Leggi tutto...

Il libro

Comunicare efficacemente Roma

Il libro

Dettagli del libro
Leggi tutto...

Il corso

Corso parlare in pubblico Roma

Il corso

Comunica da Leader!
Leggi tutto...

Il blog

Comunicazione efficace Roma

Il blog

La comunicazione efficace
Leggi tutto...

Edizione

Dal 19 Marzo 2018 "Comunicare da leader" di Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco.

Cos'è?

La guida completa e ricca di case study per comunicare al meglio nell’epoca dei social media.

Comunicare da Leader

Interviste e manuale pratico per diventare dei comunicatori migliori
in qualsiasi contesto lavorativo.

Nell’epoca dell’avvento dei social media e del declino dei canali tradizionali di comunicazione, saper comunicare in maniera efficace è un’abilita che bisogna sviluppare e migliorare. Perché è la buona comunicazione il fattore chiave di successo di qualsiasi attività. Come comunicare dunque? Come porsi in pubblico e come creare sui social media un’immagine efficace di sé?

A queste domande rispondono Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco con “Comunicare da leader” (Edizioni Lswr, marzo 2018), un libro che scioglie i numerosi interrogativi degli uomini e delle donne di oggi sull’arte di comunicare. In maniera provocatoria, gli autori sintetizzano con chiarezza e semplicità le tecniche più aggiornate per migliorare la comunicazione personale, affiancando il tutto con interviste, con le testimonianze e i punti di vista di protagonisti autorevoli, con citazioni e assaggi di argomenti scottanti. Difatti il volume ha anche l’obiettivo di rompere diversi tabù, in primis quello sulle donne, sul sesso e sul potere. Tra i materiali esclusivi proposti, anche un'intervista a Luigi Bisignani, controverso personaggio del mondo del potere italiano.

Il libro contiene i ritratti di numerosi personaggi di ieri e di oggi, politici e non, conosciuti a livello internazionale. Le loro vite sono da esempio per chiunque voglia migliorare la propria comunicazione e attraverso i loro modelli si possono comprendere le caratteristiche principali, i pregi e i difetti che decretato il successo. Dal trio Fedez, Ferragni e Rovazzi alle Brigate Rosse e all’Isis, dal premier francese Emmanuel Macron all’ex presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi, dal confronto tra Clinton e Trump e tra Elisabetta II del Regno d’Inghilterra e Angela Merker: sono questi alcuni dei tanti nomi, dei modelli di comunicazione del passato e del presente, a cui si sono dedicati gli autori.

Il volume è anche un vero e proprio manuale, una giuda a 360 gradi per la cura del proprio benessere psicofisico, per imparare a impostare la propria voce, per gestire la respirazione e consigli pratici su come porsi durante un qualsiasi discorso pubblico: in ufficio, alla presenza del proprio superiore, a una cena di lavoro, in parlamento o al primo appuntamento. Gli autori propongono suggerimenti e indicazioni utili per ciascuna situazione, per essere sempre più spigliati.

Un capitolo a parte è dedicato anche alla propria immagine veicolata sui social media. Che differenza c’è tra Facebook e Instagram? Come creare il post ideale? Come diventare influencer?

Due capitoli, poi, sono dedicati alla comunicazione nell’universo femminile (sicurezza di sé, recitazione, postura psicologica) e al sesso e potere (l’ossessione per le pose sexy su instagram, la prospettiva dell’uomo ecc…).

Completano il libro delle utili e indispensabili citazioni per ispirare i leader di oggi, dedicate a comunicazione, carisma, leadership, emozioni, autorevolezza e cuore.

Comunicare da Leader

Il Libro è anche disponibile online!