Blog di comunicazione

La comunicazione efficace

L'autore

Andrea Di Cicco

L'autore

Chi è Andrea Di Cicco?
Leggi tutto...

Il libro

Comunicare efficacemente Roma

Il libro

Dettagli del libro
Leggi tutto...

Il corso

Corso parlare in pubblico Roma

Il corso

Comunica da Leader!
Leggi tutto...

Il blog

Comunicazione efficace Roma

Il blog

La comunicazione efficace
Leggi tutto...

Le tecnologie di oggi

Ho chiesto a Matteo, il figlio di un mio cliente, di scrivere un piccolo articolo sulla tecnologia di oggi mentre il padre era impegnato a lezione con me. Ho voluto lasciarlo così come lo ha scritto.

Le tecnologia di oggi

Ai miei compagni di classe piace giocare con il telefono ma io non la penso così. Mi piace giocare giù all’ aria aperta e quando piove gioco con l’ howerboard e chiacchierare con papà.

Quando dormo papà mi legge le favolette della buona notte e quando ha finito la mia mente si concentra a cose pazzesche. Ma a differenza di questa descrizione altri preferiscono continuare a vedere i video e a giocare ai videogiochi, quindi a isolarsi dal mondo, però se usassimo equilibratamente il telefono non sarebbe più un problema, così ritorneremo a vivere felicemente come a gli antichi tempi di mio papà. Adesso però parleremo dell’ applicazione dei messaggi pure in questo caso lo usiamo troppe volte, infatti ci provocano distrazioni che ci fanno fare brutti incidenti stradali, o ci fanno cadere nei tombini. Purtroppo anche con i videogiochi succede questo, potresti sbattere davanti a un palo o ancora peggio essere investiti da una macchina o investire qualcuno perciò è meglio giocare come nella descrizione di prima invece di rischiare simili incidenti.

Anche se non so che cosa si faccia su facebook papà me lo ha già descritto e mi ha detto che è un applicazione che funziona come whatsapp e sono sicuro che non è così brutto infatti per me queste cose si dovrebbero fare quando ti manca qualcuno o quando vorresti parlare con un tuo amico anche se sarebbe molto più facile chiamarlo al telefono. Prima nei vecchi, vecchi tempi di mio padre ci erano i telefoni fissi invece adesso invece ci sono i telefoni portatili e sembra di parlare a dei fantasmi. Ma anche se ho fatto apparire come dei mostri i telefoni ci si può giocare avolte.

Di Matteo 9 anni